Tappezzieri Mocchetti e Vecchio Milano

CHI SIAMO

Mocchetti e Vecchio – Tappezzieri in stoffa e arredatori

Prima ha iniziato lo zio, Luigi Mocchetti,che dopo la scuola andava ad aiutare per gioco e curiosità un amico che faceva il tappezziere a Milano. Ridendo e scherzando, ha scoperto l’era proprio un bel mestié, e così ha frequentato la scuola tappezzieri, ha imparato l’arte dell’imbottito e infine ha aperto bottega.

Tratto da "La città segreta-Guida per scoprire i servizi utili e particolari di Milano"

Tratto da “La città segreta-Guida per scoprire i servizi utili e particolari di Milano”

Alcuni anni dopo, il giovane nipote Paolo Vecchio ha seguito più o meno la stessa strada. Perito elettrotecnico, per divertirsi aiutava zio Luigi in negozio, finché ha scoperto anche lui che si trattava proprio di un bel mestiere.
Insieme si sono lanciati all’assalto del mondo della moda, lavorando per i migliori negozi di tessuti di Milano e per stilisti come Gucci, Naj-Oleari, Ferragamo e Dolce&Gabbana.
La loro produzione è completa, dal restauro di imbottiti di ogni epoca e stile alla realizzazione di tende (anche a rullo), copriletto e carrozzine in pizzo per bambini. Vanno dalle cose più semplici, come il rifacimento di materassi in lana o la ricostruzione delle frange dei tappeti, alle cose più complesse, come la realizzazione su disegno o su modello di divani e poltrone, in tessuto o in pelle. E per chi ama le case molto avvolgenti, realizzano anche tappezzerie da muro con mollettone.
Il loro punto di forza è la grande qualità del lavoro e il continuo aggiornamento.
Ricchi della migliore tradizione lombarda e dello stimolo creativo milanese, hanno imparato a dosare sapientemente tradizione e innovazione. Sarà per questo che sono richiesti anche all’estero e che la Principessa del Qatar ha chiesto proprio a loro di occuparsi della sua casa di Parigi…